Costi di spedizione

Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo della spedizione che è pari a 9,90 euro per tutta l’Italia, eccezion fatta per Calabria, Sicilia e Sardegna verso le quali il costo di spedizione è pari a 12 euro.

Le spese di spedizione sono gratuite in tutta Italia per ordini superiori ai 65 euro.

 

Consegna della merce

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali, uffici postali o consegna a terza società che si occupano di trasporto/spedizionieri. Il cliente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del prodotto e alla sua ubicazione. Eventuali spese aggiuntive che Sensolibero s.r.l. debba sopportare per portare a termine la consegna del prodotto saranno a carico del cliente.

I prodotti spediti vengono controllati e consegnati al corriere senza difetti. Sensolibero s.r.l. non sarà responsabile dei danni e non potrà impegnarsi per la relativa sostituzione se non segnalati all’atto di accettazione della spedizione apponendo la contestazione sul bollettino del corriere.

Al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare:

  1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;

  2. che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ammaccato, bucato, bagnato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)

Nel caso in cui tale verifica determini anomalie per il punto 1 e 2 appena descritti, il cliente dovrà accettare il pacco segnalando obbligatoriamente sul bollettino del corriere la dicitura “RISERVA SPECIFICA CON RISERVA DI CONTROLLO CAUSA …. (esempio scatola ammaccata, scatola bagnata, nastro non originale, numero di colli non corrispondente,etc)

apponendo la propria firma accanto.

Il ricevimento del prodotto senza riserve o con riserva di controllo generica non consente al cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere e indirettamente di Sensolibero s.r.l. come stabilito dall’art 1698 del codice civile fatta eccezione per la perdita parziale o danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna.

In caso di danno specifico o occulto il cliente è tenuto a denunciarne immediata evidenza a Sensolibero s.r.l. attraverso l’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il numero d’ordine e allegando una foto dell’imballo esterno, una foto della parte danneggiata e l’apposizione di firma con riserva specifica. Tale comunicazione dovrà essere inoltrata entro e non oltre 7 giorni di calendario (sabati e domeniche inclusi) dalla ricezione del prodotto onde consentire a Sensolibero s.r.l. la rivalsa nei confronti dell’assicurazione del corriere entro i termini previsti dalla legge. Le mancate richieste o richieste incomplete ricevute da Sensolibero s.r.l. trascorsi i termini di cui sopra non potranno pertanto essere prese in considerazione.