CONDIZIONI GENERALI E CONTRATTUALI DI VENDITA DI SENSOLIBERO s.r.l. per il sito www.sensolibero.it
Il sito www.sensolibero.it è di proprietà ed è gestito da SENSOLIBERO s.r.l. con sede in via Trebbia 107, 20020 Cesate (MI), partita iva 08602610969, telefono 0245077948 - fax 0296792343, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I termini e le condizioni sotto indicate si applicano integralmente ad ogni ordine evaso salvo comunicazione scritta e inviata da sensolibero.it. La conferma dell’ordine comporta l’accettazione totale delle presenti condizioni di vendita di seguito descritte:
ARTICOLO UNO
Oggetto del contratto
Il presente contratto ha come oggetto la compravendita di birra, prodotti alimentari, nonché accessori nella quantità e qualità prescelta dal consumatore mediante selezione dei prodotti sul sito www.sensolibero.it.
ARTICOLO DUE
Prezzi dei prodotti
I prezzi dei prodotti sono indicati sul sito www.sensolibero.it, sono comprensivi di IVA, sono indicativi e soggetti a modifica senza preavviso. Il prezzo di riferimento è specificato sulla conferma d’ordine inviata al cliente al momento dell’acquisto.
Sensolibero s.r.l. si riserva la possibilità di applicare sconti e promozioni di qualsivoglia entità e misura a suo insindacabile giudizio.
ARTICOLO TRE
Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti è giornalmente specificata sul sito www.sensolibero.it. Nel caso in cui dovesse verificarsi una imprevista indisponibilità dei beni di cui all’art 1, Sensolibero s.r.l. contatterà senza indugio via e-mail o recapito telefonico il consumatore.
ARTICOLO QUATTRO
Costi di spedizione
Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo della spedizione che è pari a 9,90 euro per tutta l’Italia, eccezion fatta per Calabria, Sicilia e Sardegna verso le quali il costo di spedizione è pari a 12,90 euro. Le spese di spedizione sono gratuite in tutta Italia (isole escluse) per ordini superiori agli 85 euro.
ARTICOLO CINQUE
Consegna della merce
La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali, uffici postali o consegna a terza società che si occupano di trasporto/spedizionieri. Il cliente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del prodotto e alla sua ubicazione. Eventuali spese aggiuntive che Sensolibero s.r.l. debba sopportare per portare a termine la consegna del prodotto saranno a carico del cliente.
I prodotti spediti vengono controllati e consegnati al corriere senza difetti. Sensolibero s.r.l. non sarà responsabile dei danni e non potrà impegnarsi per la relativa sostituzione se non segnalati all’atto di accettazione della spedizione apponendo la contestazione sul bollettino del corriere.
Al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare:
-
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
-
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ammaccato, bucato, bagnato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)
Nel caso in cui tale verifica determini anomalie per il punto 1 e 2 appena descritti, il cliente dovrà accettare il pacco segnalando obbligatoriamente sul bollettino del corriere la dicitura “RISERVA SPECIFICA CON RISERVA DI CONTROLLO CAUSA …. (esempio scatola ammaccata, scatola bagnata, nastro non originale, numero di colli non corrispondente,etc)
apponendo la propria firma accanto.
Il ricevimento del prodotto senza riserve o con riserva di controllo generica non consente al cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere e indirettamente di Sensolibero s.r.l. come stabilito dall’art 1698 del codice civile fatta eccezione per la perdita parziale o danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna.
In caso di danno specifico o occulto il cliente è tenuto a denunciarne immediata evidenza a Sensolibero s.r.l. attraverso l’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il numero d’ordine e allegando una foto dell’imballo esterno, una foto della parte danneggiata e l’apposizione di firma con riserva specifica. Tale comunicazione dovrà essere inoltrata entro e non oltre 7 giorni di calendario (sabati e domeniche inclusi) dalla ricezione del prodotto onde consentire a Sensolibero s.r.l. la rivalsa nei confronti dell’assicurazione del corriere entro i termini previsti dalla legge. Le mancate richieste o richieste incomplete ricevute da Sensolibero s.r.l. trascorsi i termini di cui sopra non potranno pertanto essere prese in considerazione.
ARTICOLO SEI
Modalità di pagamento
Il consumatore può scegliere tra le seguenti modalità di pagamento nel momento in cui termina il suo ordine on line sul sito www.sensolibero.it:
-
pagamento con carta di credito direttamente dal sito www.sensolibero.it in totale sicurezza e senza spese aggiuntive di alcun tipo ( circuito PayPal, circuito Mastercard, circuito Visa, cicuito Visa Electron, Postepay, circuito Maestro, CartaSì )
La fornitura dei prodotti verrà avviata non appena l’emittente della vostra carta di credito avrà autorizzato la transazione per il pagamento dell’ordine.
-
pagamento tramite bonifico bancario sul conto intestato a Sensolibero s.r.l. codice IBAN IT20D0200833880000103135382
La fornitura dei prodotti verrà avviata appena ricevuto l’accredito della somma sul conto corrente sopra indicato. La causale del bonifico dovrà indicare il numero d’ordine e il nominativo di registrazione. Il pagamento dell’ordine dovrà avvenire entro cinque giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, dopodiché l’ordine non pagato verrà eliminato automaticamente. Per velocizzare la procedura è consigliabile inviare la distinta del bonifico a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Avviata la procedura di fornitura si stimano in 48 ore i tempi di consegna in tutta Italia. Tale indicazione non costituisce un obbligo per Sensolibero s.r.l., ma una semplice indicazione statistica sui tempi di consegna. La ricevuta fiscale (o fattura se espressamente richiesta al momento dell’ordine) sarà inviata contestualmente alla consegna della merce, entro i tempi previsti dalla legge.
ARTICOLO SETTE
Responsabilità del consumatore
Il consumatore è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi.
Il consumatore che acquista prodotti su www.sensolibero.it deve aver compiuto i 18 ( diciotto) anni di età. Sensolibero s.r.l. è esente da qualunque responsabilità nel caso di acquisto da parte di un minore di anni 18 (diciotto) che abbia fornito false informazioni relative all’età o false indicazioni per acquistare il bene e per accedere al sito.
ARTICOLO OTTO
Diritto di recesso
Il consumatore, come previsto dalla legge, può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni. Tale diritto dovrà essere esercitato con l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento alla sede di birrificio Sensolibero s.r.l., via Trebbia 107, 20020 Cesate (MI).
Non sono legittimati dalla normativa vigente ad esercitare il diritto di recesso le persone giuridiche, le persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale e i rivenditori che acquistano per la vendita a terzi.
La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. I prodotti dovranno essere custoditi con la normale diligenza e restituiti integri e inalterati, completi della loro confezione originaria a Sensolibero s.r.l. entro e non oltre quindici giorni dalla comunicazione del recesso. I costi di trasporto e i rischi legati alla restituzione dei beni saranno a carico del consumatore. Sensolibero s.r.l. riaccrediterà le somme corrisposte al netto delle spese di trasporto ed eventuali oneri aggiuntivi non riconducibili a sua responsabilità entro un massimo di quindici giorni dal ricevimento della merce dopo aver controllato l’integrità della stessa.
Il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.